Descrizione
Perizia grafologica stragiudiziale o stragiudiziaria (fatta prima della causa) è una consulenza realizzata da un esperto in grafologia peritale giudiziaria per conto di studi legali, aziende, enti o privati cittadini, prima dell’inizio di una causa. Solitamente è la tappa successiva alla consulenza verbale o sintetica che ha stabilito l’apocrifia o l’autenticità delle scritture in verifica.
La Perizia grafologica stragiudiziale pone in luce le tesi del perito o del consulente che dopo aver analizzato prove, circostanze e reperti, giunge ad una determinata conclusione peritale in base ad un suo convincimento che si è formato nel corso delle indagini.
E’ una tappa molto importante del processo e possiamo dire che in qualche modo lo apre, perchè subito dopo la redazione di questa relazione, si avvia quasi certamente una causa in cui i diversi attori si scontreranno sul campo ciascuno con le proprie tesi peritali, spesso diametralmente opposte tra loro. Sarà perciò un giudice a dirimere le operazioni. Tale figura, dopo aver svolto le indagini in collaborazione con le forze di polizia e i suoi ausiliari tra i quali anche i periti da lui nominati su determinate materie, giungerà ad un suo preciso convincimento per poter emettere un giudizio di innocenza o colpevolezza, di apocrifia o di autenticità.
Maggiori informazioni su questo tipo di consulenza peritale, allo 0532 869696 o al 335 6158695. Potete anche utilizzare l’apposito form contatti.
Visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/periziagrafica
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.